Disbrigo pratiche Varese e provincia

Servizio di disbrigo pratiche a Varese e provincia

Funeral Pet si occupa del disbrigo pratiche a Varese e provincia conseguenti la morte del proprio animale domestico. Ti aiutiamo ad affrontare uno dei momenti più difficili, dove molto spesso si innesca il desiderio di trovare il prima possibile una soluzione, senza avere il tempo di metabolizzare l’accaduto.

Mettiamo a disposizione di quanti stanno affrontando questo evento così angosciante numerosi servizi che possano alleggerire il loro dolore. Il nostro servizio di disbrigo pratiche conseguenti al decesso di un animale comprende:

  • Ritiro del certificato di morte presso l’ambulatorio o clinica veterinaria;
  • Identificazione del microchip;
  • Analisi del libretto con i dati dell’animale e del proprietario;
  • Ritiro della salma;
  • Documento di trasporto con numero di microchip, peso etc;
  • Rilascio certificato che attesta il trasporto e/o la cremazione;
  • Disbrigo delle pratiche Asl per la cancellazione dall’anagrafe canina.

Ti solleviamo da ogni incombenza

Come abbiamo visto, la perdita di un animale domestico è un evento che comporta il disbrigo di molte pratiche. Proprio come avviene nei lutti di persone, anche in questi casi è consigliabile affidarsi a onoranze funebri credibili, perché le operazioni necessarie e le norme da rispettare sono tante. 

Funeral Pet si occupa del disbrigo delle pratiche burocratiche legate in particolare alla cancellazione dall’anagrafe canina, a Varese e provincia e nei comuni di Gazzada Schianno, Azzate, Castiglione Olona, Gornate Olona, Tradate, Cassano Magnago, Gallarate, Sumirago, Morazzone, Castronno, Oggiona Santo Stefano, Solbiate Arno, Carnago, Senago, Cavaria, Fagnano Olona, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Cairate, Albizzate . Se, infatti, l’animale ha il microchip sarà necessario comunicare all’Asl di competenza o all’anagrafe che l’animale è morto. Tale comunicazione deve essere effettuata entro 3-15 giorni dal decesso, per evitare sanzioni. 

Qualora decidiate di seppellire il vostro animale presso la vostra proprietà in base ai regolamenti comunali potrà esservi richiesto il certificato da presentare all’Asl competente. Il nostro team vi aiuterà in tutti i passaggi e i documenti da mostrare, così da potervi permettere di vivere il lutto senza ulteriori pesi.

Disbrigo pratiche a Varese e provincia e comuni limitrofi

Per informazioni sul servizio di disbrigo pratiche per animali deceduti a Varese e provincia di Funeral Pet è possibile telefonare allo 0331980880. Serviamo tutti i comuni della Provincia di Varese: Gazzada Schianno, Azzate, Castiglione Olona, Gornate Olona, Tradate, Cassano Magnago, Gallarate, Sumirago, Morazzone, Castronno, Oggiona Santo Stefano, Solbiate Arno, Carnago, Senago, Cavaria, Fagnano Olona, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Cairate, Albizzate.

Vi garantiamo un servizio affidabile e discreto, che pone in primo piano il rispetto e la dignità dell’animale, accompagnandovi nelle varie fasi di un momento particolarmente delicato come il distacco dal vostro animale domestico.

Funeral Pet

Ti accompagneremo per l’ultimo saluto
al tuo amico a 4 zampe

Ti potrebbero interessare

Urne animali a Varese e provincia

Urne animali a Varese e provincia per rendere omaggio al vostro amico a 4 zampe Seppellire le spoglie degli animali […]

Scopri di più
Cremazione cane Varese e provincia

Servizio professionale di cremazione cane a Varese e provincia Ci ha accompagnato per anni, amico fedele in ogni momento. Perdere […]

Scopri di più
Funerale gatto Varese e provincia

Funerale gatto in provincia di Varese: un degno saluto per il vostro amico Funeral Pet mette a disposizione di quanti […]

Scopri di più
Funerale cane Varese e provincia

Funerale cane in provincia di Varese: un degno saluto al vostro amico a 4 zampe Funeral Pet mette a disposizione […]

Scopri di più

Pompe Funebri Broggini - Via Rio Cocchino 8, 21040 Caronno Varesino VA - P.IVA: | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI